Muffin per Halloween

Ciao a tutte, la festa di Halloween non è la nostra, ma ormai è entrata prepotentemente nelle normalità e quindi bisogna adeguarsi! I bambini poi ne vanno matti quindi stavolta ho pensato di fare dei muffin con dei ragni fatti di cioccolata e decorati con pasta di zucchero.


Ecco la ricetta per questi muffin, ma se ne avete una vostra  potete fare quella che preferite!
Mettete nella planetaria o sbattete con un frullino 2 uova con 100 gr di zucchero, fino ad averle ben bianche e montate, unite a filo 50 gr di olio di semi e 60 gr di latte. Unite poco alla volta 230 gr di farina e mezza bustina di lievito per dolci.
Versate l'impasto per poco più della metà nei pirottini di carta, messi in una teglia per muffin,  metteteci dentro un pezzetto di Kinder Bueno e ricoprite con altro impasto. Mettete in forno a 180° x 20- 25 minuti.



Quando saranno dorati, aspettate un pochino che si freddino.


Con la pasta di zucchero marrone fate delle palline e mettetele nel centro dei muffin e fate gli occhietti con la pasta bianca. Sciogliere un pochino di cioccolato fondente nel microonde e con un piccolo conetto di carta forno fate le 8 zampette. Se volete potete usare per fare le teste dei ragni anche delle caramelle tonde di cioccolato.

Ai mie cuccioli grandi e piccoli sono piaciuti molto !!!!

Commenti

  1. Troppo carini questi muffin ....devono essere anche buoni. Brava Paola
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio, in effetti sono finiti subito! Ciao ciao Paola

      Elimina

Posta un commento