Base o sottopentola da tavola con lo spago.

Stavolta ho pensato di fare una base con dello spago per appoggiare un vaso o un soprammobile, oppure si può usare come  sottopentola. Un lavoretto semplice ma carino! 
      


Mi occorre dello spago, un cartoncino tondo, una forbice e una pistola a caldo.




   Ho tagliato nel cartoncino un tondo di 15cm di diametro e tanti pezzetti di spago lunghi 4 cm e li ho incollati tutti intorno con colla a caldo 


Terminato tutto il giro ne ho fatto un altro intrecciandone altri nei primi cerchietti di spago, come si vede nella foto sotto 
            

             
                                                                   

una volta terminato il secondo giro ho fatto tanti giri di corda fino a coprire tutto il cartoncino.


Ed eccolo finito








Commenti