Bambolina di pezza

 Ho fatto la mia prima bambolina di pezza, devo migliorare sicuramente, ma è stato divertente farla!


Ho cercato un modellino da ricopiare su pinterest, ce ne sono tanti  e ne ho scelto uno che mi sembrava abbastanza facile.

Ho tagliato su una tela grezza il corpo con la testa e l'ho cucito tutt'intorno



Ho rigirato il corpo dal dritto e l'ho imbottito con ovatta sintetica. 
Ho poi cucito 4 budellini per le gambe e le braccia. Le gambe le ho fatte lunghe 20 cm e le braccia 15cm ed ho imbottito anche loro. 
Ho inserito le gambe nel corpo e le ho cucite. 


Ho applicato un merletto con una cucitura a mano. 




 Ho cucito le braccia con piccoli punti nascosti. 

Ho fatto i capelli con della lana marrone e li ho cuciti sulla sommità della testa con piccoli punti. Ho cucito il vestitino, ho disegnato gli occhi e la bocca, ed eccola finita. 



Grazie per essere passate a trovarmi! 

Commenti