Alzatina con le cannucce di carta


Era da tempo che volevo fare un alzatina con le cannucce di carta, finalmente mi sono decisa ed eccola qui! 




Ho tagliato due dischi di cartone bello duro e resistente, uno di 20 cm e l'altro di 18 cm di diametro. 



Ho fatto tante cannucce di carta, ho usato i fogli della settimana enigmistica ,perchè sono belli resistenti.


         Le ho incollate una vicina all'altra sui dischi di cartone, le ho ben spennellate di vinavil per renderle ancora più forti e ho tagliato l'eccesso che sporgeva dal disco.



Ho tagliato dei pezzetti di cannucce di 5 cm di lunghezza e li ho chiusi con un pochino di colla 



Ecco come vengono


Li ho incollati tutti intorno ai due dischi




Ho tagliato altri pezzetti di cannucce e li ho messi a cavallo di quelli che avevo incollato in precedenza. 



                  Ho spennellato ancora con vinavil il tutto, compresa la decorazione intorno ai dischi, ho ricoperto con le cannucce un rotolo di carta da cucina che ho poi usato per reggere il disco superiore.

    
              
                                                               Ho assemblato il tutto



Ho tinto l'alzatina con del caffè
  


Spero vi piaccia



Grazie di essere passate a trovarmi!

Commenti

Posta un commento