Lanterna con stecchi del gelato

  1. In questo periodo che precede il Natale ci diamo da fare al massimo  per fare tanti bei lavorettiti per adornare le nostre case, quindi dopo aver fatto una lanterna con il feltro ho pensato di farne una con il legno! Insomma,  ho usato gli stecchi del gelato.....e'sempre legno !




Ecco come ho fatto

Per prima cosa ho tagliato la punta arrotondata di 12 stecchi


Ho incollato fra loro tre stecchi



Ottenendo così 4 bastoncini


Li ho bloccati con delle mollette da bucato per fissarle bene


Intanto ho fatto la base della lanterna come da foto 👇👇


Poi ho preso i 4 bastoncini e li ho incollati dalla  parte che ho tagliato, come si vede dalla foto 👇👇


Ho chiuso con altri 4 stecchi


E  ho ottenuto la struttura qui sotto



Poi ho fatto la cupola con altri stecchi mettendoli a punta e incollandoli sulla parte superiore della lanterna.
 L'ho poi foderata all'interno con della yuta!


Infine l'ho decorata con due fiocchi di diversi colori e delle bacche rosse, incollandoli con colla a caldo, ho messo all'interno una candela e la lanterna è finita! 



Che ne dite, vi piace?

Grazie per essere passate a trovarmi e buone feste!

Commenti

  1. E' splendida!!!
    veramente una grande idea per Natale. E grazie di cuore per il tutorial.
    Ne approfitto per farti tanti auguri per un Santo Natale ricco di pace e serenità.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e tantissimi auguri a te e alla tua famiglia!

      Elimina

  2. Molto geniale, BRAVISSIMA 👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina

Posta un commento