Portagioie con stoffa e spago

Era da un po' di tempo che non postavo più i miei lavori, per vari motivi familiari mi  sono dovuta fermare. Ma ora spero piano piano di poter ricominciare a pasticciare con carta, spago e tutti i materiali a me tanto cari!

Ho riiniziato facendo un piccolo portaoggetti portagioie! 




Ecco come ho fatto


Ho tagliato un pezzo di stoffa a fiorellini della  misura del contenitore uguale in larghezza ma in altezza più alto di 5-6 cm, chiudendolo con una cucitura


L'ho infilato nel contenitore facendolo uscire nella parte superiore e lasciandone un po' di più all'interno. 


Ho poi tagliato un cartoncino della precisa misura del fondo 


 E l'ho foderato con la stessa stoffa come si vede dalla foto qui sotto


                     Dopo che si è ben incollata l'ho infilata nel contenitore



Ho poi iniziato a coprire il contenitore con dello spago facendolo girare tutto intorno, incollandolo con del Vinavil, fino a arrivare a coprire un pochino la stoffa. 



Ho decorato con un nastrino e del merletto ed eccolo finito. 





Grazie per avermi fatto visita! 

Commenti