Cestino con cannucce di carta e centrino


Eccomi di nuovo qui per farvi vedere un lavoro fatto con le cannucce di carta. 
Mi occorreva un cestino basso e ovale da sistemare su di un ripiano di un angoliera, così ho pensato di farmelo da sola, della misura giusta e della misura del centrino che poi avrei messo dentro per renderlo più completo.




Ho iniziato tagliando da un cartoncino due fondi ovali di uguale misura e ho fatto delle cannucce con carta di rivista (vedi)




Le ho attaccate con una punta di colla a caldo a 2 cm di distanza l'una dall'altra e le ho ricoperte con il secondo ovale (non ho la foto)


Ho iniziato a lavorare un facile intreccio aiutandomi con delle mollettine!



Ho fatto due manici e il cestino è terminato!



Ho passato una bella mano di colla vinilica leggermente allungata con poca acqua ed ho fatto asciugare bene!


Ho pitturato poi con un un colore acrilico senape


Ed ho passato del bitume liquido con una pezzetta per dargli un effetto più scuro! Il centrino che ho messo dentro l'ho indurito con colla e vinavil!


Ed eccolo qui finito!


Grazie per essere passate a trovarmi!

Commenti

  1. Scusa cos'è il bitume liquido?

    RispondiElimina
  2. È un liquido denso marrone scuro che serve per invecchiare il legno o altri materiali!

    RispondiElimina

Posta un commento