Candeliere con cannucce di carta

Ci sono dei lavori che vedo, mi piacciono e mi riprometto sempre di prendere spunto per farli prima o poi a modo mio . In questi giorni infatti ho fatto la gabbietta decorativa (vedi) e questo candeliere sempre con le cannucce di carta.





Vi mostro un piccolo tutorial ma vi assicuro che è molto semplice! 
 Dopo aver fatto le cannucce di carta (vedi), ho fatto due rondelle una di cm 9 e una di cm 7 di diametro , le ho leggermente incurvate al centro e le ho indurite passandoci della colla vinilica allungata con pochissima acqua.



Mettendo vicine una quindicina di cannucce e incollandole le une alle altre ho creato il supporto centrale alto 12 cm. Ho incollato le due rondelle, una sopra e una sotto e ho fatto delle piccole decorazioni con altre cannucce di carta come si vede dalla foto. Ho spennellato il tutto di colla vinilica sempre leggermente allungata con acqua ed ho fatto ben asciugare.




Ho passato dell'acrilico bianco e poi ho sporcato il candeliere con un pennello con bitume liquido, togliendo l'eccesso con una pezzetta di stoffa.



Ho trovato su di una bancarella dell'usato questa copertura, pagata 50 centesimi, che era perfetta per il mio candeliere!



Eccolo qui, nella sua semplicità mi piace moltissimo!


Grazie per essere passate a trovarmi!

Commenti