Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 26 aprile 2019

Cerchietto della LOL

Le Bambole LOL ormai sono diventate le preferite per la maggior parte delle bambine, quindi ho pensato di fare un cerchietto per i capelli che fa parte degli accessori di questi personaggi!


Per prima cosa ho comprato un cerchietto come base per le decorazioni, poi ho fatto due pon pon con della lana e due fiocchetti fatti con nastrino colorato! Ora cercherò di spiegarvi come farli, è più difficile spiegarli che farli....... Vediamo come fare i pon pon.

Su di un cartoncino disegnate due cerchi di 5cm di diametro e al centro un altro più piccolo



           Tagliateli come si vede dalla foto


                     
                      Sovrapponeteli





  1. Iniziate ad avvolgere la lana intorno al cartoncino


 Fino a coprirlo quasi tutto


 Con le forbici tagliate la lana al centro dei due cartoncini, bloccandola con le dita al centro per non farla uscire dal foro piccolo.


               Tagliate un pezzetto di lana 


 Passatela dentro al cerchio di cartoncino, tirate bene e fate due tre nodini




 Togliete il cartoncino ed il pon pon è fatto, fate il secondo allo stesso modo!


 Con i fili lasciati lunghi legateli sul cerchietto, e fissateli con pochissima colla a caldo. Fate due fiocchetti e sempre con la colla a caldo sistemateli sui pon pon


Eccolo finito


Grazie per essere passate a trovarmi!

4 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena