-Cestino con zucche per Halloween

Ciao a tutte, eccomi con un nuovo post per mostrarvi un cestino con le zucchette che ho fatto per una cara amica che ama molto questa festa! Sono quei lavori simpatici che faccio molto volentieri anche perchè la persona a cui è destinato sono sicura che lo apprezzerà molto!



Per prima cosa ho creato il contenitore perchè non ne avevo uno pronto della misura che mi serviva.

Ho tagliato un cartoncino come vedete nella foto sotto


         Ho unito i lati con dello scotch di carta, poi l'ho foderato internamente ed esternamente con della carta da pacchi


  Ho usato del cordoncino di raso marrone per ricoprirlo tutto.


Ora passiamo alle zucchette

Ho tagliato un tondo nel pannolence di 12 cm di diametro per quelle piccole e 16 cm per quella grande
Ho fatto una filza tutt'intorno


 Ho tirato e si è creata una sacca 


 che ho riempito con dell'ovatta


Ho tirato ancora ed ho chiuso ben stretto con piccoli punti


Ho infilato  l'ago al centro facendolo uscire sotto, ho tirato forte ed ho formato gli incavi, tipici della zucca! Ho usato un filo resistente tipo il cordonetto altrimenti nel tirare si potrebbe spezzare!


 Ho fatto due foglie e per il picciolo ho arrotolato su se stesso un pezzettino di feltro marrone. Li ho poi incollati con pochissima colla a caldo.


Nella parte sotto ho rifinito con un pezzetto di pannolence.


Ho messo nel cestino un pochino di paglietta e vi ho sistemato le zucchette!


 Ecco fatto, il mio regalino è pronto! Spero vi piaccia !


Grazie per essere passate a trovarmi!

Commenti