Cornice fai-da-te

Eccomi di nuovo con un lavoretto fai da te che mi è piaciuto molto fare. L'idea è sempre quella di cercare di personalizzare e rendere più particolari degli oggetti altrimenti banali come delle cornicette che ho comprato all 'ikea. Ho pensato quindi di fare una cornice nella cornice!


Sono partita con un cartone riciclato di una scatola bello forte e l'ho tagliato 5 cm più largo della cornice piccola


Ho poggiato sopra la cornicetta e ho segnato i contorni con una matita


Ho ritagliato con un taglierino


Ho inserito dentro la cornicetta per controllare  che ci entrasse giusta


Ho dipinto la cornice piccola con acrilico bianco e mentre asciugava ho lavorato sulla cornice grande.


 Ho incollato sul cartone della cornice grande della carta scottex a pezzetti per renderlo un po' più duro e ho fatto asciugare.
                      Poi con un tovagliolino con una fantasia a fiori l'ho decorata a decoupage. 



                       Ho fatto ancora ben asciugare e dopo ho incastrato dentro la cornicetta.


Per ultimo con un nastrino di raso che riprendeva uno dei colori della fantasia del tovagliolo, ho rifinito intorno al cartone e intorno alla cornicetta , attaccandolo con poca colla vinilica!



Grazie per essere passate a trovarmi!

Commenti

  1. Una cornice alla cornice, fantastica! Mi sa che le ruberò l'idea perchè anch'io ho una cornicetta che gira per casa e tutte le volte che la vedo mi dico: devo decidermi a buttarla, ma la sua idea è di gran lunga migliore.

    RispondiElimina

Posta un commento