Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 5 giugno 2018

Ciotolina per mazzetto di roselline in cartapesta

Mi piace tanto fare queste piccole composizioni floreali! Ditemi voi se non è un amore!


Ora vi spiegherò come ho fatto!
Per prima cosa avevo bisogno di una ciotolina, infilata nello scatolo degli oggetti da riportare a nuova vita, ho trovato questa alquanto bruttina e rovinata!


L'ho ricoperta tutta con carta da cucina fatta a pezzetti, incollandola con vinavil e mettendola leggermente arricciata.


Dopo che la carta si era ben asciugata ho dato una mano di acrilico bianco a cui avevo aggiunto un cucchiaino di vinavil!


Ho fatto asciugare e con un pennello asciutto intinto in pochissimo color tortora ho sporcato leggermente la ciotolina. Carina vero?


Ho fatto 16 roselline con carta crespa celeste con gambi di fil di ferro, per bloccarle le ho infilate in  un pezzetto di polistirolo messo dentro alla ciotolina.


Ed eccolo finito!! A me piace tanto!


Grazie per essere passate a trovarmi!!

3 commenti:

  1. Hermoso y perfecto trabajo. Me encanta.
    Saludos.
    Abracitos.

    RispondiElimina
  2. Bellissime rose!!! Non so come ci riesca ma è bravissima.

    RispondiElimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena