Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 29 maggio 2018

-Allberello con roselline in gomma crepla

Ho visto sul web tanti alberelli decorati e ho voluto farlo anch'io! Eccolo qui, le roselline le ho fatte con gomma crepla, un barattolo di latta riciclato, un pezzetto di stoffa di yuta, del merletto e del nastro di raso. Mi sembra carino, che ne dite?


 Per prima cosa vi spiego come ho fatto le roselline con gomma crepla.

Ho tagliato delle striscette di crepla larghe1cm e lunghe 12cm   senza tagliare fino in fondo come si vede nella foto.


Ho fatto una treccina



Partendo dalla parte lasciata intera ho girato la treccina su se stessa e magicamente si è formata una bella rosellina, alla fine ho bloccato la parte finale con colla a caldo sul sotto del fiore.


Piu' larga e più lunga tagliamo la striscia di crepla e più grande verrà 
la rosa. A me servivano piccole quindi ho fatto la misura che vi ho scritto sopra.

Ho incollato la prima rosa con colla a caldo su una pallina di polistirolo


e con calma e pazienza tutte le altre con l 'accortezza  di metterle il più possibile una vicina all'altra senza lasciare spazi.



Ho inserito un piccolo rametto nel sotto della pallina di polistirolo, che fungeva da tronco e l'ho fermato con poca colla a caldo.



Quelle palline verdi che vedete tra le roselline sono le capocchie degli spilli da sarta, si infilano facilmente, li ho presi dai cinesi.

Ho decorato con yuta e merletto un barattolo di latta, dove ho poi inserito l 'alberello.


Ho preparato un impasto col gesso l'ho versato nel barattolo per metà e al centro vi ho inserito il tronco dell'alberello. Ho tenuto qualche minuto fino a che non si è indurito e diventato  ben saldo.
 Ho ricoperto con poca erbetta sintetica. Ed eccolo finito!


Grazie per essere passate a trovarmi!

1 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena