-Allberello con roselline in gomma crepla

Ho visto sul web tanti alberelli decorati e ho voluto farlo anch'io! Eccolo qui, le roselline le ho fatte con gomma crepla, un barattolo di latta riciclato, un pezzetto di stoffa di yuta, del merletto e del nastro di raso. Mi sembra carino, che ne dite?


 Per prima cosa vi spiego come ho fatto le roselline con gomma crepla.

Ho tagliato delle striscette di crepla larghe1cm e lunghe 12cm   senza tagliare fino in fondo come si vede nella foto.


Ho fatto una treccina



Partendo dalla parte lasciata intera ho girato la treccina su se stessa e magicamente si è formata una bella rosellina, alla fine ho bloccato la parte finale con colla a caldo sul sotto del fiore.


Piu' larga e più lunga tagliamo la striscia di crepla e più grande verrà 
la rosa. A me servivano piccole quindi ho fatto la misura che vi ho scritto sopra.

Ho incollato la prima rosa con colla a caldo su una pallina di polistirolo


e con calma e pazienza tutte le altre con l 'accortezza  di metterle il più possibile una vicina all'altra senza lasciare spazi.



Ho inserito un piccolo rametto nel sotto della pallina di polistirolo, che fungeva da tronco e l'ho fermato con poca colla a caldo.



Quelle palline verdi che vedete tra le roselline sono le capocchie degli spilli da sarta, si infilano facilmente, li ho presi dai cinesi.

Ho decorato con yuta e merletto un barattolo di latta, dove ho poi inserito l 'alberello.


Ho preparato un impasto col gesso l'ho versato nel barattolo per metà e al centro vi ho inserito il tronco dell'alberello. Ho tenuto qualche minuto fino a che non si è indurito e diventato  ben saldo.
 Ho ricoperto con poca erbetta sintetica. Ed eccolo finito!


Grazie per essere passate a trovarmi!

Commenti

Posta un commento