Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

mercoledì 8 novembre 2017

-Portabicchieri con le cannucce

Ecco un altro lavoro con le mie care cannucce di carta, ho pensato di fare un portabicchieri, quelli di plastica , per tenerli in ordine ed in bella vista.







Mettiamoci al lavoro e per prima cosa facciamo le cannucce, le mettiamo vicine e le incolliamo insieme .


Dopo che si sono ben incollate le tagliamo dandogli la forma! L'altezza è 18 cm, la larghezza 30 cm, una volta chiuso il cilindro avrà un diametro di 9cm.


Qui sotto la riga la vedete dritta, ma una volta chiuso il cilindro gli ho dato una stondata su tutti e due i lati! 


Poi ho fatto il sotto del cilindro come vedete dalla foto qui sotto!


Quindi l'ho incollato nella parte sotto del portabicchieri!


Ho passato su tutto abbondante colla allungata con acqua, 1 parte di acqua e 2 di colla vinilica. Ho fatto bene asciugare e ho dato ancora due mani di colla, questa volta senza acqua.
Ho poi pitturato il tutto con colore acrilico marrone.


Questi passaggi sopra li farete se deciderete di pitturarlo e decorarlo a vostro piacere. Perchè io in corso d'opera ho cambiato il modo di rifinirlo e qui sotto vi spiego come ho fatto!

Dato che come lo avevo fatto non mi convinceva e mi sembrava triste, l'ho smontato tutto ( succede anche questo) e l'ho ricoperto con un tovagliolo fantasia.



 L'ho richiuso ed ho rifatto il fondo con un cartoncino


Sempre con le cannucce ho fatto prima 4 fiorellini, poi ne ho aggiunto un quinto.


Eccolo finito, così mi sembra più carino, che ne dite, può andare ??






Grazie di essere passate!

3 commenti:

  1. Oh, vedi! Questo è molto interessante, mi piace proprio!
    Maris

    RispondiElimina
  2. Eccole, le cannuccie!! veramente carino, potrebbe essere utile fare una versione per le tazzine da caffè? oramai lo bevo nella tazza per il Te perchè con il tempo le tazzine cadendo si sono rotte tutte e sono stufa di ricomprarle. Grazie per l'idea.

    RispondiElimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena