Lanterna con le cannucce di carta

Ecco un altro lavoro con le cannucce di carta! Questa volta ho provato a fare una lanterna! 



   
Ho ricavato da un cartoncino due dischi che ho foderato con della carta bianca.


Ho poggiato sopra 15 cannucce, le ho incollate e le coperte con il secondo disco di cartoncino.


Ho messo un barattolo all'interno che mi è servito come supporto, ho tirato su le cannucce e le ho bloccate momentaneamente con delle mollettine.


Ho quindi iniziato a fare degli intrecci semplici con le cannucce!


 Ho intrecciato fino ad arrivare alla fine del vasetto di vetro che avevo messo dentro per lavorare meglio.


Alla fine ho tolto il vasetto ed ho iniziato a passare la colla allungata con acqua, 1 parte acqua e 2 di colla.
Poi altre 2 passate solo con colla. Ho poi passato del colore acrilico marrone.


Intanto che la lanterna si asciugava bene ho ricoperto un bicchiere con della carta di riso bianca.



Non riuscivo a trovare una passamaneria che stesse bene come colore da mettere sul bicchiere, così ho sciolto un pochino del colore acrilico marrone in poca acqua e l'ho usato per tingerla! 



L'ho fatta ben asciugare e l'ho incollata sul bicchiere con del vinavil.


Ecco finita la mia lanterna! Semplice e senza pretese!



Grazie per essere passate a trovarmi !

Commenti

Posta un commento