Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

mercoledì 27 settembre 2017

-Vaso decorato con corda, yuta e sassi

Eccoci qui dopo la pausa estiva con un nuovo lavoro, questa volta ho riciclato un vecchio vaso che avevo rinchiuso in una credenza perché proprio non mi piaceva e ho pensato di dargli un'altra possibilità con un vestito nuovo. 



Il vaso è questo, bruttino vero?? 


Per prima cosa l'ho ricoperto tutto con della corda, attaccandola giro per giro con il vinavil .


Con della yuta e della corda sottile ho fatto delle foglie che ho usato per decorare il vaso, incollandole con del vinavil! Che ne pensate?



Poi mi sono fatta prendere la mano e ne ho fatto un altro!
Avevo bisogno di fare delle decorazioni sopra il vaso che si vedessero bene, così
ho preso la corda e ho pensato di immergerla nella candeggina per vedere se si sbiancava ed è stato proprio così, è diventata bianca.


Ho sciacquato la corda, l'ho fatta asciugare ed ho iniziato a fare le decorazioni sul vaso, attaccandola sempre con la colla vinilica, con molta pazienza! Per finire ho messo anche dei sassetti neri che avevo preso su una spiaggia di Maratea!



Ed ecco finita la seconda, quale vi piace di più? Non è che sono proprio convinta del risultato, voi che ne dite? Sinceramente però!
Grazie per essere passate a trovarmi!

6 commenti:

  1. Ma che belli! Mi piacciono molto! Brava!

    RispondiElimina
  2. Non "bruttino"... piuttosto direi che è "passato di moda". E' decisamente al passo con i tempi, invece, il vaso rivestito con la corda. Trovo fantastico come hai messo in risalto le ortensie nel nuovo vaso.

    RispondiElimina
  3. Un ottimo lavoro di recupero. Molto bello il risultato finale, in entrambi i casi... tanto tanto eleganti! :)
    Se proprio devo scegliere opterei per il primo, ma molto probabilmente perché le ortensie all'interno mettono in risalto ancor più il vaso. ;)
    Buon pomeriggio.
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Grazie Valentina, anche io preferisco il primo, mi sembra più originale! Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Che bel lavoro è venuto fuori!
    Complimenti Paola.
    Maris

    RispondiElimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena