Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 16 dicembre 2016

Borsetta tracolla con il feltro

Noi donne abbiamo sempre delle borse enormi, perchè giustamente abbiamo sempre mille cose da metterci dentro, mio nipote la chiama la borsa di Mary Poppins perchè dentro ci puoi trovare di tutto, veramente di tutto!!!! Però a volte quando esco con le mie amiche e andiamo a fare le turiste per Roma, tutto rigorosamente a piedi, cerco di portarmi lo stretto necessario, quindi avevo bisogno di una borsetta fatta su misura per me! E' una borsetta semplice, senza tante pretese, però è comoda e non è pesante! Un lavoretto di un'ora di tempo. Detto fatto eccola qui!



Ho tagliato da un telo di feltro due pezzi uguali di cm 28 di larghezza x cm 19 di altezza da misurare nelle parti più larghe. Dove si deve inserire la lampo la misura è di 23 cm. La distanza fra i due cugni è di cm 23.



Ho chiuso i due cugni che vedete segnati con il gesso nella foto sopra cucendoli con una cucitura a macchina.


Ho attaccato una lampo nella parte superiore della borsa, inserendo due linguette di feltro ai lati della lampo, cucendola sempre a macchina.




Ho richiuso le due parte di borsa e ho fatto una bella cucitura con il punto smerlo tutt'intorno dal dritto.
Ho fatto la cinta della tracolla nella misura che mi necessitava, l'ho inserita nelle due linguette fatte prima e la borsetta è pronta. 


Mi sembrava un po' troppo anonima così ho creato con del feltro grigio due decorazioni che ho attaccato su  tutti e due lati della borsetta.



Ora posso andare a spasso più comodamente!!!

 Grazie di essere passate a trovarmi!

1 commenti:

Immagini dei modelli di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena