Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 6 agosto 2016

Portavaso con canne e spago

Nell'attesa di finire il prossimo lavoro con le cannucce di carta, vi propongo un coprivaso molto semplice e senza tante pretese che ho fatto per coprire un brutto vaso nero, che contiene un Ipomea.


Per prima cosa ho tagliato delle canne di bambù che crescono spontaneamente nel mio giardino e da queste  poi ancora tanti pezzi tutti della stessa misura dell' altezza del  vaso che nel mio caso era 28 cm.



 
Con un semplice giro di corda le ho unite una ad una molto strettamente.



Ho continuato fino ad arrivare alla misura del diametro del vaso facendo dei nodi alla fine della corda, per fermare bene il tutto.


L'ho posizionato intorno al vaso e ho legato fra loro le estremità delle corde. Un lavoretto molto semplice, sia nella fattura che nel risultato!


2 commenti:

  1. Idea carinissima per nascondere un vaso
    un po' bruttarello. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina,infatti con questo coprivaso ho raggiunto lo scopo di nascondere un brutto vaso! Ciao ciao

      Elimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena