Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 12 luglio 2016

Quadretto shabby rustico

Salve, eccomi qui per farvi vedere come ho usato la cornice dorata di un vecchio specchio.
Lo chiamo shabby rustico, non so se è giusto, comunque ecco come è venuto, mi sembra carino!


Per prima cosa ho verniciato la cornice dorata con colore bianco e quando si è ben asciugata l'ho grattata in alcuni punti per invecchiarla un pochino.


Ho tagliato un cartoncino della misura interna della cornice 


 E l'ho ricoperto con una teletta leggera incollandola e formando delle grinze.




Ho passato su un pezzo di tela di yuta una spennellata di colla vinilica e l'ho fatta asciugare bene, in modo che la tela diventasse dura e si potesse lavorare bene.
Per fare un fiorellino ho tagliato 4 striscette e le ho messe ad incrocio con poca colla.


 Le ho poi ripiegate su se stesse per formare i petali, al centro per fare la corolla ho usato un pezzetto di merletto arrotolato.


Ho fatto tre fiorellini e ho ritagliato 4-5 foglioline.


Ho incollato il rametto, le foglioline e i fiori, ed eccolo finito ! Spero vi piaccia!


Grazie della visita!

7 commenti:

  1. MA DAI!! in sole 3 mosse!! riassumendo: crei un asterisco, ripieghi i lembi su se stessi, al centro incolli un fiorellino (io le roselline non so farle, potrei metterci un bottone o una perlina) e hai così creato una meraviglia!! . . . com'era? aah sì . . . c'est plus facile. Il quadro non è bello, E' BELLISSIMOOOOOO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena,si puoi metterci tranquillamente un bottoncino o una perlina. Avevo bisogno di un fiorellino piatto e il bisogno aguzza l'ingegno,come dici tu ...c'est plus facile!!!!Un abbraccione.

    RispondiElimina
  3. Sublime! Quelle merveilleuse idée! Brava Paola!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo risultato è tutorial utilissimo!!Grazie per aver condiviso questa bellissima tecnica creativa!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto. Hai avuto una bellissima idea!!!

    RispondiElimina
  6. Troppo troppo carino, mi piacciono molto i colori che hai usato per questo lavoro! Mi piacciono molto questi fiorellini di tela di yuta, si potrebbero usare anche per abbellire delle card e altre mille cose. ^_^
    Un bacio,
    Vale di Raggio di Sole.

    RispondiElimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena