Pannello con lavagna da cucina con le cannucce di carta

Eccomi ancora qui per proporvi un pannello  fatto con le cannucce di carta, nel quale ho inserito una piccola lavagna e due contenitori per mettere carte, bollette, gessetti e spugnetta.
Servono parecchie cannucce di carta, lavagna, colla vinilica, colori acrilici e tanta pazienza!



Iniziamo procurandoci del cartone, tagliamo un rettangolo di  cm 25×45cm    e lo ricopriamo con le cannucce incollandole una vicina all'altra solo da una parte.


Tagliamo poi le cannucce pare al cartone. Rifiniamo i bordi incollando un giro di carta ripiegata due volte. Passiamo abbondante colla su tutte le cannucce e facciamo asciugare bene.



Intanto facciamo i due piccoli contenitori, io ho usato due scatoline una del creme caramel e un' altra che conteneva  delle medicine. Servono strette altrimenti sporgono troppo. Ho tolto un lato per ottenere quello che vedete nella foto sotto.


Ho fatto due buchi e ho messo della corda che poi mi servirà per dare maggiore sostegno al contenitore. 
 Li ho ricoperti  con le cannucce,  lasciando libero solo il lato che andrà incollato al pannello. La parte interna l'ho foderata con carta fantasia.




Ho pitturato il tutto con del colore  acrilico marrone.



Ho fatto due buchi sul pannello in corrispondenza di quelli  fatti nei contenitori e ho fatto uscire la corda sul dietro, ho messo anche della colla e ho poi fatto un nodo sul dietro. Ho eseguito lo stesso procedimento con  il secondo.


Ho messo carta da pacchi su tutto il dietro per rifinire il tutto.
Nella parte superiore e sui contenitori ho decorato facendo del decoupage.
Nella parte dietro ho attaccato due gancetti per attaccarlo al muro.
   Eccolo finito.





Commenti

  1. Muy bonito y práctico. Y además con material de reciclaje. Felicidades.

    RispondiElimina
  2. Che bella creazione, le cannucce così incollate sono molto decorative.
    ciao
    Gio

    RispondiElimina
  3. Bellissima! E quanta pazienza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia,anche io Aggia sbaria'......ciao ciao

      Elimina
  4. Ma è troppo carino, utile!!
    Complimenti ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris,mi fa piacere che ti sia piaciuto!ciao ciao

      Elimina

Posta un commento