Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

mercoledì 29 giugno 2016

Tavolino di bambù rimesso a nuovo

Quando arriva l'estate mi capita sempre di fare qualche lavoretto per rendere più comoda la vita all'esterno del mio giardino.
Avevo bisogno di un tavolinetto da mettere vicino alle sdraio per poggiare portacenere e creme per il sole, che di solito le mie ragazze poggiano sempre in terra. Mi sono ricordata che in cantina avevo un vecchio tavolino di bambù  con il piano di vetro. Con i bambini che ne combinano di tutti i colori era impensabile utilizzarlo così, sarebbe stato pericoloso!! L'idea è stata togliere il vetro è sostituirlo con un piano in multistrato che mi sono fatta tagliare  da Brico.


Questo sotto è  il tavolino prima della  trasformazione! 


Molto semplicemente l'ho pitturato con colore bianco acrilico.


Poi ho poggiato il piano in legno e l'ho fissato con 4 viti.


Quindi l'ho  decupato con fogli di un giornalino di Topolino, con abbondante colla Vinilica leggerme  allungata con acqua. Quando si è ben asciugato ho passato una bella mano di flating




Quando l'ho finito mi sono resa conto che non mi piaceva molto la base bianca ,così l'ho ripitturato di un bel verde bottiglia! 

Eccolo sistemato al suo posto!




10 commenti:

  1. Bellissimo e bellissima la piscina!!!!1

    RispondiElimina
  2. El cambio es espectacular, quedó estupenda la mesita. Abrazos

    RispondiElimina
  3. Bellissima trasformazione soprattutto l'idea delle pagine di Topolino che gli da una nota di colore. Un tavolino veramente creativo e tu . . . cre-Attiva!!!! non ti fermi mai! :D buon tutto, elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena!Hai ragione, l'idea dei Topolini da un buon risultato!!!Buona notte!

      Elimina
  4. bello!!! sei stata molto brava! un abbraccio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elis Etta, un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  5. Felicitaciones por tu creatividad, te quedó estupenda la mesa !!

    RispondiElimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena