-Vaso fatto con la corda

Ho visto su Pinterest dei lavori fatti con la corda che mi hanno colpito moltissimo, sono molto elaborati, ma io non mi scoraggio facilmente. Come prima volta ho  voluto provare facendo un vaso molto più facile di quelli visti, ma con la stessa tecnica di lavorazione. Questo è il risultato.
  






Per farlo ho usato un vaso che mi è servito come supporto per formare le decorazioni che ho creato con la corda.


Il vaso l'ho foderato con pellicola trasparente per non fare incollare la corda su di esso. 
(Con il senno del poi vi consiglio di mettere invece della pellicola un foglio di plastica tutt'intorno di modo che sia poi più facile estrarre il vaso di vetro.) 



Ho fatto il disegno di un fiore e l'ho messo nel vaso in modo da poter essere d'aiuto nel farlo.


I fiori li ho fatti solo su due lati del vaso, 



Le altre decorazioni le ho fatto senza seguire nessuno schema! Nella parte superiore e in quella inferiore ho fatto una decina di giri di corda per rifinire e per dare stabilità al vaso.Alla fine ho passato abbondante colla su ogni decorazione e ho fatto asciugare bene.



Ora viene la parte un pò più antipatica, togliere il vaso di corda dal vaso di vetro. (Con il foglio di plastica questo non succede) Ho cercato prima di staccare la pellicola dal vaso infilando in mezzo un bastoncino molto sottile girando 
tutt'intorno, poi piano piano con delicatezza sfilando insieme la pellicola e il vaso di corda. Ho tolto i pezzetti di pellicola che erano rimasti attaccati alla corda tagliandoli con le forbicine.


Per fare il fondo del vaso
ho preso la misura con un cartoncino  e ho iniziato a coprirlo con la corda.


Ho passato ancora colla e ho fatto ben asciugare.


Ho quindi incollato il vaso sulla base ormai asciutta.


Ora il vaso potete tenerlo così o potete rinfilarlo nel vaso che avete usato come supporto, liberato dalla pellicola si vedrà la trasparenza del vetro.





Commenti

  1. Se ve fácil, pero creo que es bastante laborioso. Te quedo lindo, gracias por compartir.

    RispondiElimina
  2. Stupendo!! Codivido sul mio profilo google...
    Maris

    RispondiElimina
  3. Complimenti, è proprio carino, brava!!!

    RispondiElimina
  4. Me ha gustado mucho este trabajo , se ve muy lindo , Bravo !!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti è bellissimo, sei bravissima anche nella spiegazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Unknown, mi fa piacere che il tutorial sia fatto bene!!

      Elimina
  6. Bel lavoro artistico. Mi piace molto l'effetto che da la corda. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia, anche a me piace molto l'effetto che si ottiene!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie giovane nonna,anche per esserti iscritta al mio blog.Ciao ciao Paola

      Elimina
  8. Che bel lavoro, complimenti! :)
    Buona giornata.
    Raggio di Sole

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!! Lavoro Stupendo!!
    Grazie per averlo condiviso con noi!!
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, mi fa piacere ti sia piaciuto!Buona giornata!

      Elimina
  10. Complimenti, è molto bello e lei è bravissima. Una domanda, che tipo di colla ha usato? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho usato colla vinilica, il Vinavil! Grazie per i complimenti!

      Elimina
  11. Buonasera! Bellissimo lavoro! Anche io sono rimasta colpita da questa tecnica!
    Posso chiederti le colle che hai utilizzato sia per fissare lo spago che la colla a fine lavoro?

    grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara,anche a me piace molto lavorare con la corda, infatti ho fatto diversi lavori con questo materiale e altri ne ho in programma. Se fai un giretto sul mio blog li potrai vedere, anzi se ti va vorrei invitarti ad iscriverti, mi farebbe piacere! Comunque come colla ho usato il Vinavil. Grazie e a presto! Paola

      Elimina

Posta un commento