Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 10 maggio 2016

Portachiavi con tappo di sughero

Eccomi ancora qui per  proporvi un lavoretto usando un tappo di sughero, facile e veloce! E' un materiale che mi piace molto e si presta a moltissimi usi!


Per fare questo portachiavi occorre un tappo, due rondelle cromate forate, una vite con un anellino in cima, un pezzetto di carta fantasia e un anello per infilarci le chiavi.



Per prima cosa ho foderato il tappo con della carta fantasia incollandola con del Vinavil, alle due estremità ho cercato facendo dei taglietti, di piegarla per bene.






Ho applicato le due rondelle con colla a caldo, una nella parte superiore e una in quella inferiore, coprendo così la carta ripiegata.

  
Nel foro della rondella  ho avvitato la vite con l'anellino.
Nell'anellino ho messo l'anello più grande, dove poi andranno messe le chiavi. Eccolo finito, non è carino???


5 commenti:

  1. Ciao Paola,
    è una bellissima idea!! A presto
    Maris

    RispondiElimina
  2. Grazie, anche per esserti iscritta al mio blog.Ciao ciao Paola

    RispondiElimina
  3. Fantastico!!!! se per caso vai in spiaggia e perdi le chiavi della cabina le ritrovi subito perchè galleggiano!!! ^__^ bravisssssima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato!!!!! Ottima idea! Grazie Elena!

      Elimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena