Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

lunedì 18 aprile 2016

Cornici decorate con sughero e corda

Dopo la casetta fatta con i tappi di sughero continuo con questo materiale decorando delle semplici cornici di legno chiaro.


 Questa sotto invece è decorata solo con la corda.


Per prima cosa ho comprato due cornici senza troppe pretese, a pochi euri.


Le ho  pitturate leggermente con del colore acrilico marrone, lasciando così intravedere sotto le venature del legno.


Ho tagliato a rondelle sottili i tappi di sughero ed ho dato loro la forma di petali e foglie, ho attaccato della corda facendogli fare un pò di ghirigori, ho sistemato il tutto e la prima cornice è finita!!! Io la trovo facile e carina!




La seconda invece l'ho decorata solo con la corda!



Se lasciate un commento ne sarò felice e se vi iscrivete al mio blog lo sarò ancora di più!! Grazie 

8 commenti:

  1. Mi piacciono molto le tue cornici decorate con il sughero e la corda è un bel stile rustico e caldo. Brava!
    gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio,è vero questi elementi insieme stanno molto bene!

      Elimina
  2. Che splendida idea utilizzare la corda per decorare. Ottimo lavoro
    a presto
    Marica di HOME MAde IDeas

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola!
    ogni tanto appaio anche io...
    direi che il connubio legno sughero e spago è fantastico... e i tuoi lavori son sempre particolari... queste cornici sono stupende!

    Se ti fa piacere e trovi un po' di tempo, ti ho nominata per il premio Liebster Award, da me ci sono un pò di domandine per te!

    un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,ti ringrazio di avermi nominata per il premio Liebster Award,ma per è troppo complicato,sono imbranata con internet!ciao e a presto! Paola

      Elimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena