-Barattolo ricicloso


Oggi voglio mostrarvi come fare un barattolo con le pagine delle riviste, con le quali ho fatto le cannucce di carta (qui) che si usano per mille lavori!


.




Ho usato l'interno di un rotolo di scotch, tante cannucce di carta e colla vinilica


 Per prima cosa ho fatto una rondella con la stessa circonferenza del cilindro dello scotch che userò come base del barattolo.
 Ho passato parecchia colla per fare una base bella dura e l'ho fatta asciugare per bene.



 Ho iniziato a foderare con una cannuccia di carta il rotolo di cartone, facendola girare anche internamente, 


ho poi proseguito con le altre incollandole bene una vicina all'altra.



Quando ho ricoperto tutto il cilindro l'ho incollato bene sulla rondella.



Per fare il coperchio ho fatto un'altra rondella uguale a quella usata per la base, solo un paio di mm più larga, poi con una pagina di una rivista ripiegata più volte ho ottenuto una striscetta larga 2cm e mezzo, richiusa e incollata.



 L'ho quindi attaccata con della colla intorno alla rondella per fare il coperchio.






Per finire ho mescolato colla vinilica con del colore acrilico marrone ed ho pitturato tutto il barattolo, dopo che era ben asciutto ho passato del bitume liquido, togliendo l'eccesso con un panno asciutto.



Se lasciate un commento ne sarò felice e se vi iscrivete al mio blog lo sarò ancora di più! Grazie.

Commenti

  1. Molto bello! Sia fuori che dentro.
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lavoro Paola!! Brava come sempre!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. E' venuta una splendore!!!
    Non avrei mai indovinato quello che avevi utilizzato......
    Grazie di aver partecipato da me!!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. No me imaginé que fuera papel. Tienes una creatividad increíble para el reciclado, felicitaciones por esta entrada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ysnelda, sono contenta ti sia piaciuto!Hola

      Elimina
  5. Brava anche con il tutorial, mi fa piacere che presti la tua opera ache agli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cerco di fare il tutorial di tutti i miei lavori, mi fa piacere condividere quello che riesco a fare! Cerco di fare del mio meglio, sia nei lavori che nei tutorial! Continua a seguirmi, se ti fa piacere puoi iscriverti al mio blog! A presto!

      Elimina

Posta un commento