-Scaffale in cartone riciclato
Qualche mese fa camminando sotto casa mia, ho visto vicino ai cassonetti un espositore da farmacia in attesa di essere raccolto dal camion dell'Ama. Non ho saputo resistere e me lo sono portato a casa. E' passato un pò di tempo ma alla fine ho iniziato la lavorazione.
Ho cercato di trasformarlo in uno scaffale dove riporre le cose che mi occorrono per coltivare i miei hobby.
Prima della lavorazione era così
Per prima cosa ho cercato di renderlo più solido possibile, anche se lo era già abbastanza. Mi sono servita di giornali tipo Messaggero, Repubblica, quotidiani insomma, colla vinilica e un pennello piatto. Ho stracciato i giornali ottenendo delle strisce irregolari, ho mescolato due parti di colla e una di acqua e ho iniziato ad incollarle su un lato dello scaffale.
Ho proseguito poi ricoprendo tutte le superfici.
Ho ricoperto anche gli interni, e lo scaffale è diventato bello resistente.
Questo sotto è il retro.
Ora dovevo decidere come terminarlo, ero indecisa se verniciarlo tutto o incollarci della carta fantasia.
Nell'indecisione ho iniziato a verniciare con acrilico rosso solo gli interni e la parte davanti.
Devo dire che sono molto soddisfatta di come è venuto, poi l'ho potuto riempire di tante cose che prima tenevo in una scatola, mentre ora le ho più a portata di mano!!!!
Se lasciate un commento ne sarò felice e se vi iscrivete al mio blog lo sarò ancora di più! Grazie.
Nell'indecisione ho iniziato a verniciare con acrilico rosso solo gli interni e la parte davanti.
Poi ho pensato di coprire i laterali con le pagine dei Topolini, belli colorati e che stavano bene con il color rosso col quale avevo colorato la parte frontale dello scaffale, formando con i bordi bianchi delle pagine una specie di reticolato.
Idea fantastica!!! Molto utile!
RispondiEliminaGrazie,e poi è quasi a costo zero!!!!!
RispondiEliminaciao! ma quante cose fai, ti seguo volentieri!!! se vuoi venire a trovarmi nel mio blog, sei la benvenuta! Minù
RispondiEliminaGrazie,mi fa piacere che ti piaccia quello che faccio!! Sono venuta a trovarti e ti seguirò volentieri!!!! Ciao ciao e a presto!
EliminaLa fantasia certo non ti manca!!! Un'ottima idea di riciclo. Complimenti :-)
RispondiEliminaNon pensavo che la carta incollata a strisce rendesse più solido il cartone. Io fantastico sempre di farmi una scaffale con gli scatoloni, dici che se li ricopro come hai fatto tu, funziona anche se non è cartone solidissimo?
RispondiEliminaOra vado a vedere i tuoi altri ricicli.
Ciao, grazie
Elle
Ciao, puoi usare cartone da imballaggio, fare almeno due strati di carta incollata e in ultimo passare su tutto una bella mano di cementite. Certo non ci potrai mettere cose eccessivamente pesanti ma sarà utile ugualmente.Se ti servono consigli chiedi pure! Ciao Paola
Elimina