Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 20 febbraio 2016

Portalampade con monetine


Ecco dei portalampade molto particolari. Sul web avevo visto un vaso portafiori decorato con le monetine da 1 e 2 centesimi, mia figlia se ne è innamorata e mi ha chiesto di farle i portalampade per la sua camera da letto. Ho dovuto prima cercare di racimolare un bel pò di monetine e poi mi sono messa al lavoro. 



Ho iniziato pulendo le monetine con un miscela di aceto e sale, le ho sciacquate con acqua e infine le ho asciugate bene.


 Ho preso due bottiglie di spumante e  ho fatto l'attacco per le lampadine. Nella parte bassa e posteriore ho fatto fare da un vetraio un foro nel vetro per farvi passare il filo per la presa della corrente . So che si può fare anche da sole ma ho avuto paura di romperle. 

 
Ho iniziato ad incollare con la colla a caldo, partendo dalla base, le monetine da due centesimi facendo sei file, ho poi proseguito con quelle da 1 cent. arrivando fino al collo della bottiglia. 



                                                           
Ancora non ho trovato due cappelli che ci stiano bene, cercherò ancora, quando li troverò li posterò!!

4 commenti:

  1. Stupende Paola! Mi piace moltissimo l'idea e come l'hai realizzata! Bravissima ^_^ Ti auguro un felice weekend :-)
    Sy

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia, un buon fine settimana anche a te! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!!
    Bravissima
    Buon fine settimana
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francesca, il tuo messaggio mi era sfuggito,ti auguro una buona settimana !!!!!Paola

      Elimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena