Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

giovedì 1 ottobre 2015

Tutorial aereo pasta di zucchero

Ecco il tutorial per fare un aereo in pasta di zucchero. Ho pensato di farlo sperando vi possa essere utile.



Queste che vedete nella foto qui sotto sono tutte le parti che mi sono servite: il corpo dell'aereo, due ali, tre alettoni e un elica.


Prima di tutto ho fatto le ali di 7cm, poi l'aereo, prendendo un bel pezzo di pasta di zucchero e dandogli una forma allungata di 16 cm e incurvando leggermente la punta, spero che si veda bene dalla foto.
Con la punta del  matterello ho premuto  leggermente e ho ricavato lo spazio dove poi andrà inserito il busto del pilota.


Con l'attrezzo che vedete nella foto sotto o con un altro oggetto simile incidete leggermente dove andranno inserite le ali


e dove andranno gli alettoni.


 fate seccare il tutto per bene.


Quando tutto sarà ben secco inserite attaccandole con un po di colla alimentare o acqua e zucchero le ali e gli alettoni mettendo sotto un piccolo sostegno.


Quei quattro cilindretti che vedete sulla sinistra sono i reattori che andranno sotto le ali in modo che le stesse avranno più sostegno. L' elica l'attaccherò per ultima.



Ho fatto delle stelline e delle piccole decorazioni sempre in pasta di zucchero. Eccolo pronto in attesa del pilota.

Le mie torte decorate le trovate qui.

1 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena