Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 13 ottobre 2015

Paraspifferi con gatti

Oggi vi voglio far vedere come ho fatto un paraspifferi con 8 gattini, io lo trovo molto carino e con l'inverno che sta arrivando sarà sicuramente anche utile.


E' talmente simpatico che potrebbe anche essere usato diversamente, mettendolo per esempio sopra una mensola in camera dei nostri bimbi.

Ed ora vi spiego come si deve procedere. Serve del pannolenci grigio, qualche avanzo di vari colori e dell'imbottitura 


Ho ritagliato 16 rettangoli da 15cm x 20cm



Ho fatto un modellino di carta e ho ritagliato le 16 sagome dei gattini.


Prima di cucire le due sagome insieme a punto festone, ho ricamato i baffi e la bocca a punto erba.


 Ho lasciato nella parte sotto una piccola apertura per poterci infilare l'imbottitura, che può essere ovatta  o  quella da imbottitura sintetica. Dopo averli imbottiti ho finito di cucire la parte lasciata aperta. Ho applicato degli occhietti in plastica, ma potete ricamarli a punto pieno o mettere dei piccoli bottoni scuri, per il nasino ho incollato un pezzetto di pannolenci nero.
Quando li ho finiti tutti e otto, ho dato dei piccoli punti nascosti sovrapponendoli leggermente. Ho ritagliato delle sciarpette nel pannolenci di vari colori e le ho legate al collo dei gattini. Mi piacciono un sacco!!!



2 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena