Borsetta per bambina

Oggi faremo una simpatica borsetta con la forma di una testa di gatto per una bimba . Occorrerà del feltro marrone, un pezzettino rosa e uno nero, del filo bianco, un pezzetto di strech e 2 bottoncini.



 Per prima cosa ho fatto un  modellino di carta, tracciando un cerchio di 20cm di diametro più le orecchie del gatto.


L'ho appoggiato sul feltro messo doppio, ho segnato con un gessetto ed ho tagliato tutt'intorno, ottenendo due parti uguali.



Per il retro della borsetta invece ho tagliato solo un cerchio senza le orecchie.


Ho disegnato la bocca e i baffi e con la macchina da cucire solo su una testa di gatto e ho tracciato le linee con una cucitura con del filo bianco. Volendo potete anche ricamare a punto erba.


Ho cucito il dentro delle orecchie con feltro rosa e il nasino con feltro nero, ho unito le due teste e le ho cucite insieme solo nella parte superiore comprese le orecchie. Dentro i due strati di feltro delle due parti con le orecchie prima di chiuderle definitivamente ho messo un pò di ovatta per bombare un pò il muso.


Ho tagliato due strisce di tessuto, una lunga 58cm e l'altra 43 x 5 cm di larghezza. Solo quella più lunga che userò come tracolla, l' ho rifinita tutto intorno con il punto festone.


L'altra invece l'ho cucita intorno alle due teste di gatto sempre a punto festone, partendo dalle orecchie e lasciandone volante un pezzetto di 3cm senza cucirla.


Otterremo quello che vediamo nella foto sotto. ( Purtroppo 3 foto sono venute di un diverso colore). 


Uniremo il retro, la parte senza le orecchie e cuciamo insieme l'altro lato della striscia.  

 Otterremo così il laterale della borsetta. 


Uniamo la striscia più lunga fermandola con due bottoncini da entrambi i lati.



Per chiuderla mettiamo un pezzetto di strech e mettiamo gli occhietti.


Eccola finita.




Commenti