Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 18 settembre 2015

Sacchetto per la scuola

Ecco la sacca che ho cucito per il mio nipotino che quest ' anno frequenta la prima elementare. 





 E' veramente molto semplice, io l' ho decorata mettendo solamente il nome. Per farla ho tagliato due rettangoli 55 cm x 35 cm da una cotonina non troppo leggera. Ho cucito tutto intorno dal rovescio lasciando aperto solamente uno dei due lati corti. Ho rivoltato la stoffa dal dritto e ho fatto un orlino nel lato lasciato aperto. Ho ripiegato per 5 cm e ho cucito il tutto. Ho fatto due asole per fare uscire il cordino che ho infilato con una spilla da balia. 



Dal pannolenci ho ritagliato le lettere del nome e le iniziali del cognome e le ho attaccate con la colla vinilica.




0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena