Portacandele con fiori essiccati

Io amo moltissimo i fiori e mi dispiace vederli morire, così quest'estate ho pensato di essiccarli fra due fogli di carta da cucina, mettendoci un peso sopra. I fiori sono delle pansè, perfetti per il lavoretto che vi voglio mostrare, un portacandele che con la trasparenza dei fiori sarà bellissimo.


Questi sono i fiori che ho messo a seccare questa estate.


Per prima cosa ho preparato una colla da decoupage mettendo in un barattolo una parte di colla vinilica con mezza parte di acqua, ho mescolato bene ed eccola pronta. Ho iniziato passando la colla sul barattolo, ho quindi appoggiato con delicatezza un fiore alla volta e ho passato ancora colla.


        Ho ricoperto con le pansè tutto il barattolo. Non importa se vengono delle grinze, verrà più naturale.


Ho aspettato che si asciugasse bene e ho passato della finitura trasparente per proteggere il lavoro. Ho concluso mettendo intorno al collo del barattolo della raffia.


Purtroppo vi posso assicurare che le foto non gli rendono giustizia.



Commenti