Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 20 settembre 2015

Portacandele con fiori essiccati

Io amo moltissimo i fiori e mi dispiace vederli morire, così quest'estate ho pensato di essiccarli fra due fogli di carta da cucina, mettendoci un peso sopra. I fiori sono delle pansè, perfetti per il lavoretto che vi voglio mostrare, un portacandele che con la trasparenza dei fiori sarà bellissimo.


Questi sono i fiori che ho messo a seccare questa estate.


Per prima cosa ho preparato una colla da decoupage mettendo in un barattolo una parte di colla vinilica con mezza parte di acqua, ho mescolato bene ed eccola pronta. Ho iniziato passando la colla sul barattolo, ho quindi appoggiato con delicatezza un fiore alla volta e ho passato ancora colla.


        Ho ricoperto con le pansè tutto il barattolo. Non importa se vengono delle grinze, verrà più naturale.


Ho aspettato che si asciugasse bene e ho passato della finitura trasparente per proteggere il lavoro. Ho concluso mettendo intorno al collo del barattolo della raffia.


Purtroppo vi posso assicurare che le foto non gli rendono giustizia.



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena