Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 5 settembre 2015

Nome con fil di ferro

Ecco un bel lavoretto abbastanza semplice ma di effetto, adatto per fare un regalino o da mettere nella camera dei nostri piccoli.


La bimba alla quale è destinato  si chiama Isotta.

Ora cercherò di spiegarvi come si deve procedere. Serve del filo di ferro colorato morbido, l'ho comprato dai cinesi a 2 euri, le pinzette e le tronchesine che si usano per fare orecchini e collane. 


Modellate il nome che vi serve con calma e pazienza, io l'ho scritto su di un foglio di carta e poi ho cercato di copiarlo, le parti tonde le ho modellate intorno ad un piccolo cilindro.





Sotto il cuore e l'uccellino ho incollato della carta colorata, le bandierine sono sempre fatte con della carta. Volendo potete mettere anche della stoffa. Mi piace tanto ed è piaciuto tanto anche alla bimba alla quale era destinato. 
Qui sotto vedete altri nomi di bimbe.



4 commenti:

  1. Che belli che sono! Vorrei farne anche io per un bimbo che sta per nascere, posso chiederti che diametro ha il filo di ferro che hai usato? perché con un filo troppo sottile il lavoro rischia di deformarsi facilmente, ma temo che un filo troppo spesso sia poi difficile da modellare...grazie, Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,mi fa piacere che ti piacciano!Mi dispiace ma non so dirti di preciso quanto è il diametro, comunque come vedi dalla foto è un filo colorato che si usa apposta per fare ciondoli per collane.Io l'ho comprato dai cinesi, ma lo puoi trovare anche sulle bancarelle dei mercati che vendono tutti gli accessori per bigiotteria. Spero di esserti stata utile! Fammi sapere, ciao ciao Paola

      Elimina
  2. Ciao Paola!!! Bellissimi questi nomi in fil di ferro, mi piacciono tantissimo, volevo realizzarli anche io ma non ho mai avuto l'occasione!!! Complimenti!!!! Buona giornata Morgana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morgana, li ho regalati per il compleanno a delle splendide bimbe!Ciao ciao

      Elimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena