Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 8 settembre 2015

Mobiletto shabby


Salve a tutte, dopo la bottiglia shabby ( qui ) oggi vi propongo un mobiletto che ho cercato di trasformare in stile shabby. Dovete sapere che negli ultimi anni gli ho cambiato colore varie volte e stavolta gli è toccato lo shabby. Chissà se sarà l'ultimo cambiamento? Per il momento direi di si.


L'ho fatto un pò a modo mio.Per prima cosa ho cercato di togliere la vernice rossa, ma risultava troppo faticoso, non si dovrebbe fare ma ho passato ugualmente la vernice grigio perla e ho visto con piacere che copriva perfettamente il colore sotto.


 Ho lasciato asciugare bene e ho strofinato una candela in più punti del tavolino. Ho dato quindi una mano di vernice bianca e ho lasciato asciugare bene. Con della carta vetrata fine ho cercato di carteggiare leggermente facendo vedere il grigio sotto, stando attenta a non far uscire il rosso. Sono abbastanza soddisfatta del risultato, visto che è la prima volta che mi cimento in un lavoro del genere.

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena