Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

mercoledì 9 settembre 2015

Medaglione con carta e pietra dura

Oggi vi spiegherò come fare un medaglione da unire ad un cordino ed usare come una originale collana.
Con la carta da giornale fate delle cannuccie (vedere qui) ne servono 5. Arrotolate la prima intorno ad una pietra dura e continuate mettendole tutte.Togliete momentaneamente la pietra e passate una bella mano di colla vinilica e fate asciugare bene. Poi dipingete il rotolino con il colore Terra di Siena bruciata, fate asciugare il colore e poi passate con un pennello asciutto poco colore oro.
Con un punteruolo fate un foro per far passare l'anello per mettere il cordino. Inserite di nuovo la pietra dura mettendo un po' di colla. Infilare il cordoncino e la collana è pronta.



1 commenti:

  1. ahaahah ahahha aaha!!!! questa mi mancava.
    Non c'è limite alle cannuccie di carta o come diceva Albert Einstein "La creatività non è altro che un'intelligenza che si diverte".

    RispondiElimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena