Dolce con panna cotta e fragole

Questo dolce che vi propongo oggi è buono da mangiare ma è anche bello da presentare. Che ne dite?


Ho usato due confezioni di panna cotta, 400gr di panna da montare, 600 gr di latte e 500 gr di fragole per fare  la mousse. Sono venute 9 porzioni.
Fate la panna cotta seguendo le istruzioni scritte sulla scatola, sistemate i bicchieri inclinati, io li ho appoggiati sul bordo di una teglia.




 Quando la panna cotta sarà pronta, farla intiepidire per una decina di minuti e versarla nei bicchieri con un mestolo facendo attenzione a non sporcare i bicchieri. Aspettate ancora una ventina di minuti e poi con molta attenzione metterli nel frigo, sempre tenendoli inclinati. Intanto mettete le fragole in un tegame con 3 cucchiai di zucchero, farle bollire fino a renderle ben molli, controllate se sono dolci abbastanza e frullarle per bene con il minipimer. Far ammollare un foglio di gelatina in acqua fredda, strizzarlo e scioglierlo nella mousse di fragole ancora calda. Fate freddare per bene e mettete in frigo. Quando la panna cotta sarà ben solidificata, raddrizzate i bicchieri  e versarvi la mousse fredda ma non ancora rassodata del tutto, se volete una mousse morbida non mettete la gelatina. Rimettete il tutto in frigo fino al momento di servire. Sarà un successone. Come variante altrettanto buona si può fare una mousse al cioccolato.

Commenti