Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 23 maggio 2015

Fiori di carta

Ecco un altro modo per fare dei bei fiori con della carta. Ho usato carta bianca da fotocopie e carta da pacco.

Ora vediamo come fare. Tracciate su della carta i contorni di un fiore, calcolate che per ogni fiore ne occorrono tre, quindi regolatevi, io ho fatto dieci fiori e me ne sono serviti trenta.


Preparate in un piatto di carta un miscuglio di acqua, colore acrilico della gradazione che preferite e un cucchiaio colmo di colla Vinavil, mescolate bene il tutto. Deve essere ben liquido.



Vi consiglio di lavorare su una tovaglietta di plastica. Immergete i petali uno alla volta nel liquido,


togliete con le dita con molta delicatezza il liquido in eccesso e metterli a scolare su di un piano o su dei vasetti rovesciati, ho usato quelli dello yogurt, rigirandoli dopo pochi minuti.
 Quando sono ancora umidi, stringerli tra le mani stropicciandoli bene. Mi raccomando sempre con delicatezza, è sempre carta.


Allargarli di nuovo senza lisciarli e farli asciugare completamente.


Sovrapporli mettendoli sfalsati, mettendo fra uno e l'altro petalo un goccino di colla.


 Fate al centro del fiore con un punteruolo un buco e infilarci il pistillo
fatto con filo zincato che potrete ricoprire con scotch verde e una perla.
 Stropicciarli come volete stringendoli tra le dita per dargli un aspetto naturale, la colla li ha resi forti e resistenti. Io li trovo veramente molto belli.


Con questi altri ho fatto una composizione in un cestino di vimini!





2 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena