Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 17 aprile 2015

Quadro con yuta e pannolenci

Ciao a tutte, eccomi qui con un nuovo lavoretto. Spesso quando devo fare un regalino ricorro al fai da te e dovendolo fare ad una mia amica che ama molto i gufi ho pensato di fare un quadretto con un gufo di pannolenci.


 Servirà della tela di yuta e del pannolenci di diversi colori. Tagliate per prima cosa un rettangolo di tela di yuta di cm 38 x 50, fate un orlino cucito a macchina di 3 cm nel lato lungo e di 5 cm nel lato corto, questo lo farete un pò più largo perchè ci dovrà passare un bastoncino sia nella parte superiore che in quella inferiore. Finito misurerà 40 x 32.


  Col pannolenci tagliate tutte le diverse parti del gufo in svariati colori.


Ora cucite col punto festone la pancia rossa sul corpo marrone e poi il corpo marrone sulla tela di yuta.




  Tutte le altre parti le attaccherete con un pò di colla liquida. 
     


In ultimo tagliate due bacchette di legno o due pezzi di canna sottile e infilatele nella piegatura più larga che avete fatto nella tela di yuta. Quella più lunga la metterete sopra e la farete uscire leggermente da tutte e due i lati.


Attaccate un nastro o un cordino intrecciato per poterlo appendere e il quadretto è terminato. Ho voluto aggiungere  anche 4 cuoricini per farlo più tenerone.        


Qui sotto ve ne presento un altro.


2 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena