Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

mercoledì 1 aprile 2015

Nome in pannolenci per nascita

La nascita di un bimbo è sempre una cosa bellissima e l'altra settimana è nato il primo nipotino di una mia carissima amica. Volevo fargli un regalo speciale fatto con le mie mani e con tanto amore, ho quindi pensato di fare una ghirlanda con il nome del piccolo da appendere in cameretta e mi sono messa subito al lavoro. 
 Eccolo terminato, mi piace tantissimo.




Il bimbo si chiama Federico, nome lunghetto ma non fa niente, procediamo. Ho cercato sul web un alfabeto semplice senza tanti ghirigori e non avendo la stampante uso un metodo molto casalingo, ricalco con della carta velina direttamente dallo schermo le lettere che devo utilizzare. ( Faccio così per tutti i modellini che mi occorrono, scarico l'immagine sul Desktop, l'ingrandisco o la rimpicciolisco a seconda della grandezza che mi serve). Ho quindi appoggiato le lettere di carta sulla stoffa e le ho tagliate tutte, in doppio naturalmente.

    

          
Ho messo all'interno la parte scritta e ho cucito a punto festone tutt'intorno lasciando una piccola apertura per poter inserire l'imbottitura.
                                                                         




Per imbottire ho usato del cotone sintetico, oppure potete mettere dell'ovatta.
           
                                                                                                                                                                                                             
         


In ultimo ho chiusa l'apertura e la prima letterina è terminata. 


Ho proseguito allo stesso modo con le altre lettere.


Per decorare le letterine ho tagliato delle piccole stelline con del pannolenci giallo e dei cuoricini rossi.
Ho fatto poi un orsetto (vedi) e due giraffine (vedi), ho cucito le lettere una vicina all'altra e per tenerle insieme e poterle appendere ho messo un bel nastro azzurro.

6 commenti:

  1. non avevo dubbi!!! E 'proprio bello!!! Complimenti Paola

    RispondiElimina
  2. ciao,è proprio quello che vorrei fare io per il mio bimbo che deve nascere...son alle prime armi e tu mi hai dato molto coraggio!brava e grazie
    Nancy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, prima di tutto tanti auguri per il tuo bimbo!Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure, vedrai che farai un ottimo lavoro!!!! Un abbraccio Paola

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ma figurati,è un piacere essere utile!!! Ciao ciao Paola

      Elimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena