Nome in pannolenci per nascita
La nascita di un bimbo è sempre una cosa bellissima e l'altra settimana è nato il primo nipotino di una mia carissima amica. Volevo fargli un regalo speciale fatto con le mie mani e con tanto amore, ho quindi pensato di fare una ghirlanda con il nome del piccolo da appendere in cameretta e mi sono messa subito al lavoro.
Eccolo terminato, mi piace tantissimo.
Il bimbo si chiama Federico, nome lunghetto ma non fa niente, procediamo. Ho cercato sul web un alfabeto semplice senza tanti ghirigori e non avendo la stampante uso un metodo molto casalingo, ricalco con della carta velina direttamente dallo schermo le lettere che devo utilizzare. ( Faccio così per tutti i modellini che mi occorrono, scarico l'immagine sul Desktop, l'ingrandisco o la rimpicciolisco a seconda della grandezza che mi serve). Ho quindi appoggiato le lettere di carta sulla stoffa e le ho tagliate tutte, in doppio naturalmente.
Ho messo all'interno la parte scritta e ho cucito a punto festone tutt'intorno lasciando una piccola apertura per poter inserire l'imbottitura.
Per imbottire ho usato del cotone sintetico, oppure potete mettere dell'ovatta.
In ultimo ho chiusa l'apertura e la prima letterina è terminata.
Ho proseguito allo stesso modo con le altre lettere.
Per decorare le letterine ho tagliato delle piccole stelline con del pannolenci giallo e dei cuoricini rossi.
non avevo dubbi!!! E 'proprio bello!!! Complimenti Paola
RispondiEliminaGrazie mille!!!!
RispondiEliminaciao,è proprio quello che vorrei fare io per il mio bimbo che deve nascere...son alle prime armi e tu mi hai dato molto coraggio!brava e grazie
RispondiEliminaNancy
Grazie cara, prima di tutto tanti auguri per il tuo bimbo!Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure, vedrai che farai un ottimo lavoro!!!! Un abbraccio Paola
Eliminasei troppo gentile!!!!!!!
RispondiEliminaMa figurati,è un piacere essere utile!!! Ciao ciao Paola
Elimina