-Lettera iniziale con tappi a corona

Salve a tutte, oggi vi voglio far vedere come fare una lettera iniziale decorata con i tappi a corona. Ho chiesto ad amici e parenti di conservarli ogni volta che stappavano una bibita e così ne ho fatti un bel numero.



Vediamo come procedere: dobbiamo procurarci un cartoncino bello duro, io ho usato quello di una scatola che conteneva dei succhi di frutta. Poi stampiamo la lettera della grandezza che vogliamo. Nel mio caso mi serviva la lettera D che misurava 26 x 20 cm.


  Poi l'ho sistemata sul cartoncino con sotto la carta carbone per avere la scritta bella precisa.



    Ora tagliamo con un taglierino i contorni della lettera.

                                             
                                                Eccola qui sopra pronta per essere lavorata.

 Dobbiamo cercare di rendere la lettera più dura, quindi incolleremo dei pezzi di carta di giornale  con Vinavil leggermente allungato con poca acqua ( come si fa per la cartapesta), in ultimo daremo ancora una mano di colla da tutte e due i lati e faremo asciugare bene.


Sceglieremo un colore e lo passeremo su tutta la lettera (di questo passaggio mi manca la foto). Dopo aver fatto asciugare bene possiamo iniziare ad attaccare i tappi con la colla a caldo che avremo prima schiacciato con un martello rendendoli piatti. Ecco fatto, attacchiamo dietro una pezzetto di corda per poterla appendere al muro.


Me ne hanno richiesta un'altra, la lettera R , eccola finita.



Commenti

Posta un commento