Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

giovedì 9 aprile 2015

Lampada con yuta e stencil

Ecco ancora un lavoro con la mia adorata yuta, una lampada un pò country decorata con un disegno a stencil e del merlettino bianco.


Per prima cosa smontiamo il vecchio cappello e con quello facciamo il modello per poter tagliare la yuta.
Lo appoggiamo sopra la stoffa e tagliamo tutto intorno.


 Io ho incollato la yuta sul vecchio cappello con del vinavil, prima però avevo tolto la vecchia stoffa. Nulla vi vieta di fare il cappello solo con la yuta.



Ho comprato uno stencil in un negozio di Belle Arti raffigurante una bella farfalla e l'ho pitturata con dell'acrilico bordò.


                                   
 Ne ho fatte tre e tra l'una e l'altra ne ho messa una più piccola.



Per rifinire ho messo della fettuccia di cotone dello stesso colore delle farfalle, ho rincollato il cappello lateralmente e ho fatto ben asciugare. Ho poi inserito la struttura di ferro. Ho incollato il merlettino ed ecco la lampada terminata.


Se lascerete un commento ne sarò felicissima!

5 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena