Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 24 aprile 2015

Come fare il Mandarinetto

I mandarini sono frutti buonissimi, perchè non ci facciamo il Mandarinetto?


L'ho bevuto a casa di una mia cara amica, mi è piaciuto molto e mi sono fatta dare subito la ricetta che voglio condividere con voi. Ecco gli ingredienti: 20 mandarini, 1 litro di alcool a 90°, 1 chilo di zucchero e 1litro di acqua. Quelli che vedete nella foto sotto sono i frutti che ha fatto un mio alberello, me ne ha fatti giusto 20 e li ho usati per fare il mio primo Mandarinetto. I vostri lavateli molto bene, se li trovate non trattati è meglio, asciugateli  e togliete loro la buccia.


Mettete solo le bucce in una terrina di vetro insieme all'alcool, coprite con carta stagnola o pellicola e tenetele al buio per una decina di giorni.


Fate quindi bollire 1 litro di acqua con 1 chilo di zucchero per farlo sciogliere bene. Fate freddare lo sciroppo completamente. Scolate le bucce dall'alcool e unite quest'ultimo allo sciroppo ormai freddo. Mescolate bene e imbottigliate. Aspettate un mese e poi gustatelo ben freddo.

2 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena