Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 24 aprile 2015

Come fare i fiori con il cartone delle uova

Ecco un altro modo per fare i fiori con la carta, useremo questa volta i contenitori di cartone delle uova, io li ho usati per fare questo quadro. Questo che vedete nella foto me lo sono fatto regalare da una signora che vende le uova al mio mercato, ma potete usare anche quello da sei o da dieci che trovate al supermercato.


Tagliate possibilmente con una forbicina con le punte arrotondate, gli incavi dove si mettono le uova. Ricaverete delle piccole ciotoline.




Pareggiate le altezze e tagliateli ottenendo degli spicchi. Fate quindi i petali arrotondati o a punta.



Dipingeteli con colori acrilici, e il fiore è pronto. Li potete usare per decorare la cornice di un portafotografia, uno specchio o inserendo un gambo di fil di ferro o uno spiedino per farne un mazzetto da mettere in un vaso.


6 commenti:

  1. che bei fiori!! più belli di quelli veri

    RispondiElimina
  2. Ci devo provare un giorno. Grazie per questa bella idea.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta,ti consiglio di provare, sicuramente rimarrai soddisfatta!!! Ciao ciao Paola

      Elimina
  3. Non cè che dire, la carta è il suo elemento! Un'idea bella e colorata.

    RispondiElimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena