Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

mercoledì 15 aprile 2015

Come aggiustare uno sgabello

Salve a tutte, diversi anni fa ho comprato due sgabelli, li ho usati molto e come è naturale la seduta di uno di loro si è letteralmente sfondata. Io mi affeziono alle cose e non amo buttarle, le butto proprio se sono senza speranza. Quindi ho pensato di renderlo di nuovo utilizzabile rifacendo la seduta con la fettuccia delle serrande che mi era avanzata da un precedente lavoro.



Queste sono le cose che ho usato, chiodi da tappezziere con la testa larga, un martello e la fettuccia delle serrande.


Ecco lo sgabello prima della cura!
                                                 
                                       
             
                               
Per prima cosa eliminate la vecchia copertura ed iniziate ad inchiodare la fettuccia, una striscia alla volta, tirando molto forte, ed inchiodando con 2 chiodi da una parte e due dall'altra nella parte di sotto. Procedete così intrecciando tutte le altre strisce.


Essendo lo sgabello tondo ho trovato qualche difficoltà nelle successive strisce, ma piano piano sono arrivata alla fine. Se fosse stato quadrato sarebbe stato molto più semplice. Ecco come si presenta nella parte sotto.



Eccolo qui sotto finito, pronto per resistere ancora parecchi anni. Ditemi che ne pensate, lo lascio così o gli do una mano di colore? Aspetto un vostro consiglio.


3 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena