Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 1 marzo 2015

Torta Quilling

Faccio sempre le torte per gli altri e quest'anno ho deciso per il mio compleanno di farmene una per me. L' ho decorata con la tecnica del quilling. La conoscete ? Originariamente il quilling è nato lavorando la carta ma è stato adattato anche con la pasta di zucchero e il risultato è molto carino. Ho scelto colori delicati, mi sembravano adatti, che ne dite?
   
                                      



Per creare queste decorazioni possiamo sbizzarrirci come ci suggerisce la nostra fantasia. Ho quindi steso la pasta di zucchero con la macchinetta della pasta fatta in casa arrivando alla posizione numero 3, oppure anche con il matterello cercando di farla dello stesso spessore.




 Ho poi tagliato delle striscette di circa un cm di larghezza,  ho formato i petali e i rami facendo dei ghirigori. Vi consiglio di farli qualche giorno prima, avrete più facilità a posizionarli sulla torta.




Essendo la prima volta che mi cimentavo con questa tecnica ho fatto decorazioni molto semplici ma il risultato è stato lo stesso soddisfacente.

Le altre mie torte decorate le potete vedere (qui ).

9 commenti:

  1. http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/04/link-party-festa-della-mamma.html
    sei invitata nel mio link party festa della mamma con una tua creazione grazie mille ciao laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'invito, parteciperò sicuramente!Grazie

      Elimina
  2. Bellissima torta, ottima idea quella della decorazione in quilling.
    Pinnata anche lei. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. molto molto bella!!! mi piace la decorazione e proverò a farla anche io!! spero di riuscirci, la tua è stupenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elis Etta,vedrai che ti verrà benissimo!!!!

      Elimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena