Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

mercoledì 25 marzo 2015

Orsetto in pannolenci

Guardate che carino questo orsetto fatto con del pannolenci, la misura finita è di 11 cm, ora vi farò vedere come farlo. Se lo volete più grande ingrandite il modellino. I numeri indicano che dovete tagliare per esempio per la testa 2 pezzi uguali, per i piedi 4, per le orecchie 4, per le braccia 4, per il corpo 2, per l'interno delle orecchie in pannolence bianco 1, per il muso in bianco 1. Per gli occhi tagliate due tondini bianchi e altri due marroni più piccoli.

                                                     
                 
                    Preparate un modellino di carta, appoggiatelo sul pannolenci e tagliate tutt'intorno.
                                               



                                                                     

Attaccare il musetto bianco e l'interno delle orecchie con piccoli punti, tagliate un triangolino marrone per il naso e fate una filza con del filo marrone sotto il nasino.



Per cucire i vari pezzi fare il punto festone, lasciando una piccola parte aperta per poterci infilare dell'ovatta di cotone o quella sintetica per imbottirlo un pochino.






Quando tutte le parti del corpo saranno finite assemblarle insieme con piccoli punti nascosti.


2 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena