Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 29 marzo 2015

Gallina in pannolenci

Manca poco alla Pasqua ma siamo ancora in tempo per fare qualche decorazione per chi fa l' albero pasquale. Personalmente non l' ho mai fatto ma ho sentito che sono in molti a farlo e così eccomi qui per farvi vedere come fare una gallinella con il pannolenci. Non è graziosa?




Ci servirà del pannolenci bianco, rosso, giallo e qualche altro colore di quelli che avete disponibili , formine a forma di cuore, io ho usato quelle dei biscotti.
Disegnate sulla stoffa bianca messa doppia un cuore con quello più grande, con quello di misura intermedia 5 nei vari colori con la stoffa a un solo strato,( nella foto ce ne sono 4 perchè ne ho aggiunto uno per fare l'ala), e  3 con la misura piu' piccola sempre sdoppia rossi.







Dopo aver tagliato il cuore bianco( mettete all'interno la parte scritta) iniziate a cucire tutto intorno a punto festone , inserite il bargiglio rosso, il becco giallo e la cresta rossa. Al centro in alto ho messo un nastrino per poterlo appendere ed in ultimo i 4 cuoricini colorati per fare la codina. Lasciare una piccola apertura, infilarci l'imbottitura e chiudere per bene. Cucire il cuoricino per l'ala e con il filo nero fare l'occhio. La gallinella è finita. Buona Pasqua a tutte.


1 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena