Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

lunedì 23 marzo 2015

Fiore di juta

Ormai mi è presa la passione per la tela di juta e ci farei di tutto. E' un tessuto fantastico, trasforma ogni oggetto e aggiungendoci del merletto il risultato è perfetto.
Quindi ora  ci mettiamo all'opera e faremo delle belle roselline molto semplici, che possiamo usare per decorare qualsiasi cosa.

Io le ho usate per decorare una lampada ( vedi).
Per prima cosa tagliamo delle strisce di stoffa di 4cm di larghezza e rispettivamente di 36cm di lunghezza per la rosellina più grande e di 30cm per quella più piccola.


Pieghiamo la striscia a metà e ci passiamo un pò di colla allungata con poca acqua.


Ripieghiamo all'interno i due lati 


E chiudiamo ancora come si vede dalla foto, passiamo ancora poca colla sempre allungata e facciamo asciugare leggermente mettendo delle mollette. 



Iniziamo quindi a fare la rosellina.

Arrotoliamo la stoffa su se stessa facendo un paio di giri, poi iniziamo a torcere su se stessa la striscia di juta e intando giriamo tutt'intorno per formare il fiorellino.


Fino a terminare la fettuccia di stoffa.

Ora mandiamo sotto il fiore il capo e fermiamolo con la colla.Se volete fare prima usate la colla a caldo.


Ecco le roselline finite. Ho tagliato poi la stoffa a forma di foglia, le ho bagnate bene con la colla allungata e le ho fatte asciugare, questo gli impedisce di sfilacciarsi. Una volta secche gli si può dare anche una forma concava, come le foglie vere.


Le trovo molto carine e molto facili. 

1 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena