Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

mercoledì 21 gennaio 2015

Come fare un cestino con le mollette


Ciao a tutte, oggi vi voglio far vedere come fare un grazioso contenitore con le mollette.


Servirà un barattolone dello yogurt , delle mollette per il bucato,  un piccolo ritaglio di tessuto bianco e del merletto.


  Per prima cosa ho tagliato il manico del barattolo ( se volete lasciarlo lo potete ricoprire con dello spago) e ho tolto la parte metallica dalle mollette. Ho iniziato ad incollarle con del Vinavil in verticale una vicina all' altra come si vede dalla foto qui sotto. Ho terminato tutta la superficie ed ho aspettato che si incollassero per bene.
      

  Poi ho preso un pezzo di tessuto di cotonina bianca, ho tagliato una striscia rettangolare dell'altezza del barattolone e della misura della circonferenza. Ho cucito il merletto tutt'intorno calcolando che deve essere rivoltato all'infuori del contenitore. Ho chiuso con una cucitura il laterale della stoffa.


Per fare il sotto del sacchetto ho appoggiato il barattolone su un altro pezzo di stoffa e ho tracciato con una matita il cerchio che serve per chiuderlo. Ho cucito il tutto e il sacchetto è finito. Qui sotto si vede il fondo del sacchetto.

 Ho infilato quindi il sacchetto nel barattolone, facendo uscire il merletto all'infuori, ho aggiunto un nastrino rosso ed eccolo finito.



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena