Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 27 gennaio 2015

Come decorare un barattolo con la tela di juta

Dopo il cestino fatto con le mollette ( vedi) oggi ve ne propongo uno un pò country, riciclando un barattolo di latta, un ritaglio di tela di juta, del merletto e come decorazione ho fatto un fiorellino sempre con la stessa tela.
                           
     
Ecco il materiale che occorre!
               
                                             

Per prima cosa ho incollato un foglio di cartoncino leggero sul barattolo, perchè la trama della tela di juta è larga e se non lo foderavo si sarebbe vista  sotto la stoffa di juta, la latta del barattolo e non mi piaceva.




Ho tagliato un pezzo di tela della misura del barattolo, ho spalmato abbondante colla Vinavil e l' ho attaccata per bene, ho spalmato colla anche sopra la tela e ho fatto asciugare bene.

                                       

Ho attaccato un merlettino sia sopra che sotto il barattolo sempre con il Vinavil e ho lasciato ben asciugare .



        In ultimo ho fatto un fiorellino sempre con la juta  (vedi come si fa) e l'ho attaccato sul barattolo.





0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena